Regolamento di casa



Considerazione e rispetto reciproco sono la base del buon vicinato.


  1. Abitare in Via Andreas-Hofer 6 è possibile solo con un Contratto di locazione valido.

  2. Ogni inquilino è tenuto a trattare con cura la proprietà in affitto, usarla per gli scopi previsti e proteggerla da perdita, danneggiamento o inquinamento.

  3. La cucina e l’area comune, a seguito d’utilizzo, sono da lasciare sempre puliti ed ordinati. Rimettete i piatti, le pentole e le posate negli armadietti solo quando sono puliti ed asciutti. Non appoggiare pentole calde sul piano di lavoro o sul tavolo senza apposita protezione. Utilizzate sempre un tagliere per tagliare.

  4. Per evitare depositi di calcare, le pareti della doccia devono essere pulite dopo ogni doccia con il tergivetro in dotazione e quindi liberate dall'acqua.

  5. Rumore come musica, il battere del tacco di scarpa ecc. è da evitare. Durante il riposo pomeridiano dalle ore 13-15 e durante il riposo notturno dalle ore 22-7 è da osservare il massimo silenzio.

  6. Ospiti sono benvisti, ma non per tutta la notte. È severamente vietato ospitare persone la cui posizione sia in conflitto con le leggi sulla sicurezza pubblica.

  7. Animali non sono ammessi.

  8. Ogni inquilino è tenuto ad un consumo economico dell’acqua, dell’energia elettrica e del riscaldamento. Salviamo le risorse preziose!

  9. Per un efficace ventilazione le stanze, i bagni e le aree comuni devono essere ventilati regolarmente (almeno 2 volte al giorno). Il dispositivo di areazione della stanza non deve essere spento.

  10. Tutti le attrezzature elettriche usate dagli inquilini devono disporre del simbolo di conformità CE, essere in perfetto stato tecnico e perfettamente funzionanti. L’installazione e l’utilizzo di piastre elettriche, impianti di climatizzazione o fonti di calore elettriche di qualsiasi tipo non sono ammessi.

  11. Le chiavi consegnati alla consegna dell’abitazione sono da conservare con cura. Una perdita di esse è da segnalare immediatamente. Il costo della sostituzione ammonta a 75 euro. Fare un duplicato non è ammesso.

  12. Nei tubi di scarico di bagno, cucina o WC non devono finire rifiuti, cibi, grassi, assorbenti ed altri oggetti che possono provocare delle disfunzioni.

  13. L’applicazione di infissi come colla, nastri incollanti, chiodi o simili non è permesso.

  14. I rifiuti domestici sono da immettere nella pattumiera di fronte al garage. La nettezza urbana ci frequenta martedì mattina, anche festa. Prego portare la piena (!) pattumiera lunedì sera al posto indicato in Via Andreas Hofer e riportarla martedì sera al suo posto.

  15. La raccolta differenziata è usanza in Alto Adige pertanto sollecitiamo di differenziare la carta, vetro, bottiglie di plastica, batterie, bombole spray ecc. 
Il cantiere di riciclaggio di Gargazzone è situato in Via Stazione nei pressi della stazione dei vigili del fuoco ed è aperto per le consegne ogni martedì dalle ore 13.00-15.00 e ogni sabato dalle ore 8.00-10.00.

  16. La stufa di cucina, il forno, la lavatrice e il ferro da stiro devono essere usati in base alle istruzioni d’uso. Durante il riposo notturno (ore 22-7) non è ammesso l’utilizzo della lavatrice.

  17. Dopo l’utilizzo del mocio, stracci o canovacci questi sono da lavare in lavatrice e da rimettere puliti ed asciugati nell’armadietto. Il tubo dell’aspirapolvere è da riagganciare al posto dedicato.

  18. Tutte le stanze dispongono di una cassaforte. Ci dissociamo da ogni responsabilità per gli oggetti degli inquilini.

  19. L’inquilino utilizza l’Internet a proprio rischio. Il locatore si dissocia da ogni responsabilità connesso all’utilizzo dell’Internet. La Password è: Zeitwohnen2019!

  20. Parcheggiare difronte la casa necessità un permesso da parte del locatore. È ammesso agli inquilini una sosta breve (fino a 30 minuti) per carico/scarico. Visitatori possono parcheggiare fino a un ora davanti alla casa.

  21. In caso di urgenti riparazioni o esigenze particolari può essere necessario che il locatore accede alla stanza senza preavviso dell’inquilino. In tali casi l’inquilino sarà informato precedentemente. Il locatore, previo accordo con l’inquilino, può accedere alla stanza dell’inquilino.

  22. Siamo una casa non fumatori! Pertanto, fumate solo all’aperto. Buttate quotidianamente i mozziconi di sigaretta spenti e freddi nell’immondizia.

  23. Informateci immediatamente di guasti ai tubi di carico o di scarico, umidità o altri difetti, in modo particolare quando il guasto riscontrato possa costituire un pericolo per l’incolumità degli inquilini o dei terzi.

  24. L’arrivo è da concordare in anticipo.

  25. La stanza è da riconsegnare entro le ore 10 del giorno di partenza. Stanza, bagno, armadietto cucina, area frigorifero e congelatore devono essere consegnati vuoti e puliti. Verrà effettuato insieme il controllo dell’inventario ed eventuali danni, difetti o pulizie improprie o omesse verranno documentati per iscritto o fotograficamente. L’inquilino è responsabile dell’inventario ed dello stato dei locali affittati.

  26. La violazione del Regolamento di casa può provocare un avvertimento e può portare alla risoluzione del Contratto di locazione.


  27. Gargazzone, il 25 agosto 2023